Dato che non partecipavo a un evento Nerf da mesi, ero entusiasta di tornare in azione. Questo Nerf Game Report descriverà, come al solito, i blaster che abbiamo usato, le modalità di gioco che sono state giocate e l’impatto di Husk sui giochi.

Modalità di gioco

Regolare

  • (Regular Survival Standard Gametype), gli umani tentano di sopravvivere per un certo periodo di tempo o fino a quando l’ultima persona cade. Agli zombi viene dato accesso agli aggiornamenti in vari momenti, abbiamo usato Infectors a 5 minuti, Tanks a 10 minuti e Husk a 15 minuti. L’ultimo umano a cadere vince.
  • VIP segretoQuesto gioco ha tre giocatori speciali: il VIP (il generale) e il traditore (il traditore). Il VIP è un umano che altri umani vogliono proteggere. È limitato a un’area specifica (abbiamo usato l’area del tambark), mentre Traitor è uno zombi travestito da umano. Quando vengono storditi, gli zombi devono uscire dall’area dei VIP prima di contare lo stordimento. Solo il Generale conosce l’identità dei VIP, ma tutti gli zombi originali sono a conoscenza dell’identità dei Traditori. L’identità del Generale è nota a tutti, quindi sono gli unici umani di cui ci si può fidare. Il Traditore agisce come un umano, ma può in qualsiasi momento eseguire un singolo tag zombi Traditore, rivelando di essere il Traditore e trasformandosi così in un normale zombi. Inoltre, se un umano colpisce un altro umano, l’umano colpito viene stordito come se fosse uno zombi, tuttavia può comunque sparare con il blaster.Se gli umani proteggono il VIP per un determinato periodo di tempo (ad es. Gli umani vincono se il VIP è protetto per un determinato periodo di tempo (ad es. 15 minuti). Se gli zombi taggano con successo il VIP, gli zombi vincono. Gli aggiornamenti degli zombi sono sbloccati su un timer come Sopravvivenza, con Infectors disponibili dall’inizio, 5 minuti per i Tank e 10 minuti per i Mutanti. Se un umano viene colpito da una granata, viene immediatamente trasformato in uno zombi. Solo così puoi eliminare attivamente il Traditore .vengono immediatamente trasformati in uno zombi. Questo è l’unico modo per eliminare attivamente il Traditore.vengono immediatamente trasformati in uno zombi. Questo è l’unico modo per eliminare attivamente il Traditore.
  • Sopravvivenza in difesa Ci sono tre aree separate che contengono i tre potenziamenti zombie Infector Tank, Tank e Husk. Misurano circa 2-3 m di larghezza. Se toccano l’aggiornamento appropriato all’interno dei quadrati, gli zombi possono ottenere gli aggiornamenti. Uno zombi può essere stordito solo all’interno di un quadrato. Devono quindi spostarsi dall’altra parte del quadrato per contare lo stordimento. Agli zombi è consentito un solo potenziamento alla volta.
  • 6 Round Sweep Ogni umano inizia con solo 6 freccette e deve raccogliere munizioni dal campo. Le munizioni possono anche essere restituite alla cassa delle munizioni, con un amministratore che registra il conteggio delle munizioni depositate da ciascun giocatore. Il gioco termina con il vincitore che è il giocatore che ha depositato più munizioni. Quando vengono colpiti da un dardo, gli umani devono toccare un albero per rigenerarsi. Mentre si spostano per la rigenerazione, gli umani sono invulnerabili ai dardi, ma sono ancora vulnerabili agli zombi. Un umano diventa uno zombi quando esaurisce i respawn. Gli zombi sono in grado di raccogliere le freccette dal campo e restituirle. Tuttavia, questo non conta per il punteggio delle munizioni. Gli zombi non rigenerati possono essere trasformati in zombi venendo colpiti da una mischia o da un tag zombi. Tutti i giocatori diventano zombi alla fine del gioco.
  • Nuovo:

    Regole degli zombi

    Gli zombi possono attaccare le mani a qualsiasi parte del corpo, blaster o equipaggiamento tattico e trasformare un umano in uno zombi. Uno zombi rimarrà stordito per 20 secondi se un umano lo colpisce con un dardo. Un colpo diretto alla schiena è tutto ciò che serve per stordire uno zombi in mischia.

    Ci sono tre aggiornamenti/mutazioni/vantaggi standard per gli zombi:

    • Gli zombi infetti possono usare i noodles e le spade di schiuma. I tag regolari sono quelli che hanno armi da mischia in schiuma attaccate agli umani. Tali armi da mischia possono essere utilizzate anche per bloccare le freccette.
    • Gli zombi tank possono usare gli scudi, che bloccano i dardi.

    Gli scudi non possono essere utilizzati per etichettare gli esseri umani, presumibilmente come precauzione contro i colpi di scudo che potrebbero causare lesioni significative.

  • Husk uno zombi può usare un attacco a distanza, in questo caso un Vortex Mega Howler. Un attacco a distanza del Mutante conta come un normale tag di zombi. Le munizioni degli Abietti possono essere raccolte da qualsiasi zombi, ma possono essere usate solo dall’Abietto naturalmente. Sebbene il Mutante possa allontanarsi dal punto in cui è stato stordito per recuperare le munizioni, non conta alla rovescia finché non torna al punto di stordimento originale.
  • I potenziamenti zombi non possono essere accumulati, quindi uno zombi può avere solo un potenziamento alla volta.

    Quando le granate sono in gioco, possono stordire una persona con un colpo a qualsiasi tipo di equipaggiamento. Questo include spade, scudi e altre armi. Possono anche essere usati a piacimento. Una granata colpita da una persona la trasformerà istantaneamente in zombi se sono in vigore le regole uomo contro uomo.

    blaster

    C’erano molti blaster là fuori. Ho compilato un elenco dei più importanti e notevoli. Dato che non posso essere ovunque contemporaneamente, è del tutto possibile che mi siano completamente mancati alcuni blaster.

    Abituali/Ricorrenti

    Elite Rapidstrike (vari motori, LiPos), un blaster standard ad alto ROF a High Velocity Zone (HvZ), ideale per gruppi più grandi di zombi o combattimenti ravvicinati. Per tenerlo sotto controllo, devi essere molto disciplinato con i tuoi grilletti e avere un sacco di munizioni.

    Ho incluso questo Rayven perché ha uno spintore automatico che si trasforma in un blaster completamente automatico. Funziona in modo molto simile a un Rapidstrike.

    Ho anche provato una breve guida per freccette in ottone nel mio Bullpup RS, solo una versione abbreviata della mia guida in ottone esistente. Si è comportato molto bene, con una perdita di velocità alla volata minima, se del caso, migliorando anche notevolmente l’affidabilità dell’alimentazione.

    ZS Slingfire (molla di aggiornamento) blaster normale usato da un giocatore in particolare. Ha una mano unica è fantastico e si diverte molto. Non un blaster particolarmente pratico, a causa del ROF significativamente inferiore ai blaster più potenti come un Retaliator con presa a pompa, ma comunque un blaster elegante e divertente.

    Elite Stryfe (vari motori, LiPos), un blaster a tutto tondo standard all’HvZ. È efficace in quasi tutte le situazioni. È molto facile da usare e da raccogliere anche dopo un po’ di pratica.

    N-Strike Rayven (vari motori, LiPos) un Rayven ben costruito si comporta essenzialmente come uno Stryfe, un solido blaster a tutto tondo che può reggere il confronto. I Rayven sono più comuni degli Stryfe perché ci sono molti problemi che influiscono sulle loro prestazioni.

    Elite Alpha Trooper (varie molle di potenziamento) Una molla a pompa facile da costruire che funziona bene ma è spesso inferiore ad altri blaster. In particolare, un Retal con presa a pompa, sebbene molto più costoso, è anche molto più potente, robusto e personalizzabile, e i volani di prim’ordine tendono ad avere un ROF molto più alto e una gamma superiore.

    ZS Sledgefire ( single , upgrade springs) una scelta divertente, anche se leggermente poco pratica per HvZ. Se costruito correttamente, può fornire supporto di fuoco a medio e lungo raggio con un’eccellente precisione. Tuttavia, non è l’ideale per bersagli a distanza ravvicinata o contro bersagli multipli.

    Modulus Recon MkII (mod sconosciute, se presenti) Recon MkII e Retaliator sono in genere molto comuni su HvZ, solitamente dotati di impugnature a pompa, ma questo è stato l’unico che ho visto quel giorno. Con una molla di aggiornamento e una presa decente della pompa, offrono ROF utilizzabile con una potenza abbastanza buona, oltre a molta personalizzazione. Senza impugnatura a pompa, sono abbastanza compatti, il che li rende facili da manovrare.

    Infrequente/Nuovo:

    Doomlands Lawbringer è essenzialmente un Hammershot grande, delle dimensioni di un fucile. È un buon blaster scavenger grazie alla sua potenza utilizzabile e all’elevata capacità. Tuttavia, soffre di un ROF basso e di tempi di caricamento lenti che rendono difficile la ricarica man mano che l’orda si ingrandisce.

    Dart Zone Enforcer è un blaster insolito ma interessante. I volani consentono prestazioni decenti e la grande cinghia ad anello offre una discreta quantità di capacità che può essere ricaricata rapidamente. Tuttavia, ha un ROF basso per un’auto completa e la mancanza di cinghie di ricambio rende impossibile il ricaricamento rapido.

    Elite Demolisher (modifiche sconosciute, aggiunte) Un Demolisher si comporta in modo molto simile a uno Stryfe della stessa specifica ed è un solido blaster a tutto tondo se costruito bene. Un Demolitore è arrivato con un roughcut underbarrel. Ciò fornisce freccette extra, ma con un aumento significativo di peso e volume.

    Elite RhinoFire ( rewired Honey Badger pusher) è un blaster ridicolo, ma molto divertente. La sua portata e precisione sono piuttosto terribili, ben al di sotto di quella di una buona build Stryfe/etc, e il suo ROF non è eccezionale rispetto a build come un Honey Badger pusherd RS. Detto questo, i doppi barili alternativi che emettono una nuvola di schiuma sono uno spettacolo da vedere e un divertimento incredibile da impugnare.

    Probabilmente sarà la mia ultima apparizione di Rhino-Fire a un evento.

    È molto difficile da trasportare e installare, anche se è molto divertente.

    La stessa area giochi, un grande triangolo principalmente pieno di erba con pochi grandi alberi. Un grande gruppo di alberi è stato ricoperto di tambark ed è cerchiato in arancione. La giornata è stata soleggiata e piacevole con temperature che hanno raggiunto i 26°C. C’era un po’ di sole e copertura nuvolosa. Il conteggio dei giocatori ha raggiunto 35, il che è stato piuttosto impressionante.

    Come al solito, abbiamo iniziato con un normale round di Sopravvivenza. Non è successo nulla di significativo fino a quando gli zombi non hanno avuto accesso agli scudi dei carri armati, e anche allora ci è voluto un po’ di tempo per iniziare a ricevere i tag. Il Mutante fu in seguito in grado di fornire un’ulteriore minaccia e distrazione, tuttavia in generale furono i Carri armati o la scarsa consapevolezza della situazione a far etichettare gli umani. L’orda alla fine è cresciuta fino a un punto in cui le tattiche non erano più necessarie. Sarebbero quindi in grado di continuare a ridurre gli esseri umani rimanenti attraverso il puro attrito o la superiorità numerica.

    Per alcuni round, siamo passati a Secret VIP. In generale, gli umani si sono comportati molto meglio in questo evento rispetto ai precedenti round VIP segreti. In qualche modo non ho alcun ricordo del primo round che abbiamo giocato, quindi posso solo descrivere il secondo e il terzo round.

    Nel secondo round VIP segreto, gli umani sono stati molto ben coordinati e hanno resistito bene anche di fronte a ripetute cariche di Tank. Sebbene il Traditore sia stato rivelato alla fine del gioco, non ero lì per testimoniarlo e sembrava che avessero usato il tag Traitor del Generale. Sebbene il numero di persone iniziasse a diminuire negli ultimi minuti del round, ce n’erano ancora più che sufficienti per fornire un volume di fuoco abbastanza consistente. Il VIP, insieme ad almeno 10 umani rimanenti, è sopravvissuto a tutti i 15 minuti per una vittoria umana.

    Nel terzo round VIP segreto, dopo la pausa pranzo, gli umani si sono nuovamente comportati molto bene. Sono stato selezionato come VIP in questo round. Gli umani resistettero alle accuse di Tank per i primi 12 minuti. Tuttavia, il Mutante si è fatto conoscere e lo ha temuto. È stato in grado di ottenere alcuni tag a distanza e ha fornito una distrazione. Il Traditore ha taggato il Generale e ha rivelato la sua identità alla fine del gioco.

    Il Mutante è stato quello che mi ha taggato dalla distanza mentre ero impegnato con altre minacce di zombi. Questo mi ha portato a vincere il round.

    Il traditore è un importante fattore decisivo nei round VIP segreti. Il Traditore è nella posizione migliore per gettare nel caos il gruppo umano, che attraverso il volume di fuoco altrimenti ha buone possibilità di sopravvivenza. Se guardi la storia dei round VIP segreti, è chiaro che il Traditore ha avuto un’influenza significativa sul gioco. Gli zombi vincono quasi sempre nei round in cui il traditore attacca gli umani dall’interno. Anche se l’attacco dei traditori può essere fermato rapidamente, il caos e la confusione che ne conseguono consentiranno spesso agli zombi di etichettare le persone che non prestano attenzione. Anche se il VIP non viene taggato durante questo calvario, di solito sarà sufficiente per far oscillare il round a loro favore. Nei round in cui il Traditore sceglie semplicemente di taggare un umano (di solito il Generale) e farla finita,gli umani hanno maggiori possibilità di sopravvivenza. Questo gioco, nonostante la possibilità che il Traditore tagghi casualmente un VIP, ha un impatto minore sul gruppo umano rispetto ad altri scenari e spesso può farli coordinare in modo più efficace. Sebbene gli zombi imparino su chi concentrare i loro attacchi se il Generale viene etichettato, gli umani ora possono anche sapere su chi concentrare la loro difesa, senza la minaccia del Traditore dall’interno.

    Gli Abietti hanno continuato a mostrare il loro potere e la loro minaccia in Secret VIP questo evento, con diversi tag tra cui uno su me stesso come VIP. L’area ristretta di Secret VIP lo rende un terreno di caccia ideale per i Mutanti, in quanto possono bombardare costantemente il gruppo umano da una distanza relativamente ravvicinata, sia che si tratti di tag o di un giocatore specifico. Nei giochi di Sopravvivenza, la minaccia del mutante può essere mitigata semplicemente allontanandosi, poiché un lancio del mutante a lungo raggio è generalmente molto più facile da individuare e schivare. Inoltre, il mutante da solo è raramente una minaccia in quanto è abbastanza facile schivare il loro lancio e stordirli. La costante minaccia del VIP segreto di essere circondato da zombi distoglie l’attenzione dal Mutante. Questo dà loro una possibilità più facile di taggare gli umani. Questo mi ha reso vulnerabile agli Abietti come VIP. Distratto da altre minacce di zombi,Mi ero lasciato aperto a un tiro dalla media distanza di Husk, che ha inchiodato il tiro perfettamente, colpendomi in pieno alla schiena.

    Poi abbiamo giocato a Defense Survival. In questo round ho installato il Rhino-Fire vicino alla piazza del serbatoio e mi sono divertito molto a innaffiare gli zombi che si sono avvicinati troppo. Tuttavia, il lento tempo di rotazione del Rhino-Fire è diventato rapidamente un problema, quindi l’ho abbandonato a favore dell’uso della mia Rapidpistol.

    Ho permesso ad altre persone di usare RhinoFire e si sono divertiti un mondo. Gli umani persero rapidamente tutte e tre le caselle, quindi dovettero abbandonare le loro posizioni difensive e il gioco divenne rapidamente una Sopravvivenza.

    Dopo aver perso le posizioni difensive, abbiamo unito le forze con un altro gruppo di persone e siamo rimasti lungo il confine settentrionale dell’area di gioco. Siamo stati in grado di respingere diversi attacchi di zombi, inclusi più carri armati, attraverso il coordinamento del gruppo. Man mano che il nostro numero diminuiva e il numero degli zombi cresceva, la nostra difesa diventava sempre meno solida, fino a quando una fatidica carica di carri armati non avrebbe rotto la nostra coesione. Nel caos, abbiamo perso più umani e i sopravvissuti rimasti si sono rapidamente dispersi. Essendo uno degli ultimi sopravvissuti, sono stato in grado di stordire un certo numero di zombi prima di essere infine taggato dal Mutante.

    Abbiamo concluso con un round di 6 Round Sweep. Questo gioco si gioca solitamente poco prima della pausa pranzo per recuperare parzialmente le freccette utilizzate nella prima metà della giornata. Serviva invece per recuperare le freccette alla fine dell’evento. Nei tipici 6 round Sweeps, c’è un po’ di competitività in quanto i giocatori in genere hanno ancora una discreta quantità di energia, e questo alimenta la competitività e il combattimento del gioco. Tuttavia, molti giocatori si sentono stanchi alla fine di un evento, il che significa che c’è meno combattimento e più freccette. Un gioco di combattimento come 6 Round Sweep può essere meno efficace nello sgomberare l’area di gioco rispetto a un dart sweep dedicato. Non abbiamo raccolto la maggior parte delle freccette in questo round perché i giocatori volevano evitare un’altra spazzata di freccette.

    Tuttavia, 6 Round Sweep offre ai giocatori una certa flessibilità alla fine. Alcuni giocatori preferiscono sparare ad altri giocatori piuttosto che raccogliere freccette. Ci sono anche giocatori che saranno felici di raccogliere e restituire quante più freccette possibile. Una perlustrazione di 6 round di fine evento consente entrambi i tipi di giocatori, poiché premia sia coloro che raccolgono e restituiscono attivamente le freccette, sia coloro che sconfiggono altri giocatori. L’elemento di combattimento ovviamente aumenta la raccolta di freccette necessaria, tuttavia il volume dei giocatori che raccolgono attivamente le freccette di solito lo mitiga.

    Mi sono divertito molto a questo evento HvZ.

    Ho trovato che il numero di giocatori nei due HvZ a cui ho partecipato è significativamente più alto rispetto a molti eventi dell’anno scorso, il che è eccitante. Mi piacerebbe vedere più varietà nelle modalità di gioco, ma sospetto di aver perso alcune delle MHvZ di febbraio.

    Puoi trovare lo stesso Nerf Game Report sul mio blog: Outback Nerf